Edizione 2014

Il 19 dicembre si svolgerà la nuova edizione di MeeTalents 2014, convegno sulla mobilità internazionale dei giovani e l’attrattività del territorio italiano, promosso dall’Associazione ITalents. Anche per questa edizione si presenterà l’occasione di far incontrare e confrontare giovani talenti italiani che studiano o lavorano all’estero, talenti rientrati e presenti in Italia con esperti e istituzioni territoriali, nazionali ed europee.

Il convegno farà il punto sulla “Circolazione dei talenti italiani” fornendo dati aggiornati di esodo e controesodo, metterà sul tavolo di discussione quali sono le migliori modalità di attrazione dei talenti in Italia – e come valorizzare la rete dei giovani italiani all’estero – , informando sulle iniziative nate e realizzate a livello locale e nazionale. L’obiettivo è quello di capire come potenziare le iniziative già esistenti e cercare di avanzare nuove proposte per rendere attrattivo il Paese Italia e favorire la circolazione dei talenti.

A seguito dell’attività di MeeTalents 2014, l’Associazione ITalents ha consegnato un documento riassuntivo delle proposte emerse al Sottosegretario Luigi Bobba. ITalents ringrazia coloro che hanno contribuito alla stesura del documento sia nel corso di MeeTalents sia nelle settimane precedenti, con la discussione on line; inoltre invita a tutti a monitorare l’attività dei legislatori affinché le nostre proposte e le loro promesse non rimangano sulla carta.

Queste le proposte emerse rispetto ai quattro temi trattati:
Circolazione dei Talenti,
Attrazione dei Talenti Stranieri,
Valorizzazione dei Talenti Italiani all’estero,
Attrazione di investimenti sul territorio

per ulteriori informazioni: rete@italents.it

video dell’evento


Sponsor

BCC - Spello e BettonaCascavilla Intermediazioni s.r.l.Banca MarcheADISUB-Trade

Patrocinii

Regione UmbriaRappresentanza in Italia - Commissione EuropeaComitato delle Regioni - Comunità EuropeaComune di PerugiaComune di Perugia

Promosso da

ITalents - dalla fuga alla rete dei talentiControesodoAgenzia Umbria RicercheAssociazione FORMA.Azione srlBrain Back Umbria

Sponsor Tecnici ICT StudioGrafoX