Torna MeeTalents: talenti italiani all’estero e sistema-Paese si incontrano

Il 19 dicembre si svolgerà la nuova edizione di MeeTalents, convegno sulla mobilità internazionale dei giovani e l’attrattività del territorio italiano, promosso dall’Associazione ITalents. Anche per questa edizione si presenterà l’occasione di far incontrare e confrontare giovani talenti italiani che studiano o lavorano all’estero, talenti rientrati e presenti in Italia con esperti e istituzioni territoriali, nazionali ed europee.

Torna MeeTalentsIl convegno farà il punto sulla “Circolazione dei talenti italiani”fornendo dati aggiornati di esodo e controesodo, metterà sul tavolo di discussione quali sono le migliori modalità di attrazione dei talenti in Italia – e come valorizzare la rete dei giovani italiani all’estero – , informando sulle iniziative nate e realizzate a livello locale e nazionale. L’obiettivo è quello di capire come potenziare le iniziative già esistenti e cercare di avanzare nuove proposte per rendere attrattivo il Paese Italia e favorire la circolazione dei talenti.

Sono quindi invitati a partecipare tutti i giovani lavoratori, imprenditori, ricercatori, dottorandi, laureati, studenti universitari,di nazionalità italiana, attualmente impegnati all’estero per studio o lavoro che vorranno fornire il loro apporto intellettuale all’interno dei gruppi di lavoro che saranno creati.

L’appuntamento è per il 19 dicembre a Perugia.

Posted in News

Leave a Reply